CAYO LARGO


Sono tornata da due giorni da Cayo Largo e già mi viene nostalgia del suo stupendo mare, di un azzurro impressionante!! Ho fatto 8 giorni all’ Eden village dove mi sono trovata molto bene sia come sistemazione camere, tutte con vista sul mare oppure sull’ampia piscina, sia per i pasti a buffet, dove c’era della pasta, risotto, pesce, carne, verdure, frutta tropicale, dolci, la pizza dalle 16 alle 18 e con le bibite a volontà. La spiaggia è ampia e pulita; la sabbia è bianchissima, sembra farina, il mare davanti al villaggio, è azzurro, limpido, mosso dal vento. Non ho fatto l’escursione all’Havana, poiché c’ero già stata nel ‘95 (la città merita una visita). L’isola di Cayo Largo non è molto frequentata: 5/6 villaggi ed il piccolo porto, non c’è altro, quindi per stare comodi a mio avviso è molto importante la struttura alberghiera, che a mio parere  si è rivelata all’altezza. Una lode si merita il personale di servizio, sempre disponibili ad ogni nostra richiesta ed i gentilissimi e bravi intrattenitori.
Adesso parliamo delle spiagge: Playa paraiso e Playa sirena, 2 spiagge confinanti che distano dai villaggi 5 km, fatti con bus o trenino gratuito a disposizione più volte al giorno. Queste spiagge sono attrezzate da bianchi lettini e ombrelloni in foglie di palma, sistemati a caso,inoltre hai la possibilità di usufruire per un’ora, dei catamarani messi gratuitamente a disposizione dal village. Queste due spiagge sono dei paradisi ancora incontaminati ed il colore del mare e la sabbia bianchissima sotto i piedi è sufficiente per visitarle almeno una volta nella vita, ve lo assicuro! Il tour operator, sinceramente non ci ha fatto mancare nulla sopratutto l’assistenza in aeroporto e con il nostro aereo BLU PANORAMA B767, le 11 ore di viaggio non l’abbiamo nemmeno sentite: sedili in pelle comodi anche in economy, si mangia discretamente ed il personale di bordo disponibile e gentile. Vi assicuro che una settimana a Cayo Largo è stata il massimo delle mie aspirazioni, sia per il posto, ancora selvaggio, che per il mare insomma, ripartirei subito, unico neo: le zanzare, che a volte non ci davano tregua, dovevamo armarci di repellente…In compenso, il cielo di notte è costellato di stelle e persino riesci a scorgere la Via Lattea! FAVOLOSO!

