A MAX


Con parole mie ho cercato di trasmettevi i ricordi di Roby, spero di esserci riuscita…
TI RICORDO MAX: cucciolo
…mi ricordo di te cucciolo scodinzolante, malfermo sulle gambe, che mi correvi incontro…io mi sentivo goffo, a provare tanta tenerezza nei tuoi confronti. Gli affettuosi piccoli morsi con i tuoi dentini da latte, mi riempivano di gioia…mi sentivo fiero, quasi come fosti un figlio!
Quante volte mi sono proposto d’essere meno tenero, ma quanto mi è costato non coccolarti troppo!
Oggi mi viene il magone a ripensarci…alle coccole che non ti ho fatto e di tutte le tenerezze di cui mi sono privato.
Max adulto
MAX adulto
Gli anni belli sono passati in fretta…siamo maturati insieme…sei stato testimone delle mie gioie, ma anche delle mie sconfitte…
Ricordo i tuoi occhi socchiusi che mi pregavano d’uscire…ed io t’ho sempre accontentato, non c’era stanchezza che m’impedisse di farlo.
Ricordo le corse sui prati, i salti di gioia…la Val Rosandra non aveva segreti per te!
Eri obbediente e fiero d’esserlo…alle mostre canine alle quali hai partecipato, te ne stavi  immobile qual una statua e gioivi in farmi inorgoglire di te!

In ricordo di un adorabile BULL TERRIER, grande amico e compagno de corse su e zo per el Carso triestin… del mio amico Roby.
Vi ringrazio per il tempo che gli avete dedicato

