Beleza tropical

In Brasile le verdure e la frutta sono meravigliose. Ah il profumo dei mangos, le papaia, ananas, le banane minuscole e dolcissime, i frutti della passione, avocados… lì i generi di prima necessità costano poco, ma dovete pensare che gli stipendi sono da fame. Si salvano gli imprenditori, i liberi professionisti e la classe politica. Più mi guardo in torno e più mi rendo conto che tutto il mondo è paese!
I brasiliani sono molto “carinhosos” (affettuosi) e sicuramente vi accoglierebbero con tanti baci, abbracci e sono disposti in farsi in quattro per voi… ma guai a non contraccambiarli con qualcosa di più consistente, nella migliore delle ipotesi non ti guarderebbero più in faccia. Ma quanto sono adorabili e disponibili! Io gli capisco e gli rispetto, quindi sono andata a mani piene e sono ritornata con il cuore colmo d’amore e con gli occhi incantati dalla lussureggiante vegetazione che per un’altra volta, ho avuto la fortuna di rivedere!
Quantas saudades que eu tenho da minha infancia que o tempo levou…
… quanta nostalgia della mia infanzia che il tempo ha portato via…
… nostalgiche considerazioni scaturite in una giornata di “calor tropical” …
Fa caldo… tra un po esco, forse vado al mare e tempo permettendo anche domani e dopodomani… quindi auguro a tutti buon fine settimana.

