Passeggiata ottobrina con luminarie natalizie

Con un certo batticuore mi sono resa conto che ci stiamo avvicinando a lunghi passi all’incontro con le festività natalizie. In via San Lazzaro e in via San Spiridione ho visto delle luminarie in bella mostra… e non siamo neanche a novembre! Certo che chi ha tempo non aspetta il tempo… ma… oddio ora dovrei tirare fuori gli addobbi natalizi!
Finita la Barcolana le mie passeggiate si sono allontanate, per un po, dalle Rive, quindi ho visto che il mascherone è sempre li in Viale Venti Settembre e che Giuseppe Verdi è bello lucido –  non mi meraviglio – con tutte le docce che si è fatto – grazie ai vari acquazzoni caduti in queste ultime settimane! Prego a Gesù bambino – forse non è il caso di scomodarlo – ma mi piacerebbe tanto che l’aiuola che circonda la rotonda in piazza San Giovanni, venga ripulita e abbellita da nuove piante, per la gioia e gaudio di noi triestini e dei turisti che verranno a Trieste!

