Budapest, una delle più belle capitali d’Europa


Foto scattata sulle coline di Buda, meta su cui arrampicarsi per godersi il panorama di tutta Budapest.
Purtroppo nelle giornate in cui mi trovavo lì – un lungo fine settimana di dicembre del 2012 – a parte la seconda sera e la mattina dopo, Budapest era completamente avvolta dalla nebbia, quindi il panorama si lasciava solo intuire. La capitale dell’Ungheria è privilegiata dalla sua posizione, con il Danubio che divide in due parti nette la grande città. Buda sulle colline guarda Pest e gli otto ponti che le uniscono. Entrambe le città hanno un nucleo centrale antico e tante viuzze e edifici in cui si respira ancora l’atmosfera ricca di storia. Video
The Christmas Market of Budapest  il mercatino natalizio (2012) di Budapest in video.

budapestUna passeggiata dal Castello alla sponda del Danubio, passando sul ponte delle Catene, il centro di Pest ed il suo mercatino natalizio.

Budapest, i ponti sul Danubio in una sera … Video

Lights and sounds to St. Stephen’s Basilic… Video

Budapest

Budapest è l’insieme di tre città: Buda, Pest e Óbuda, unite dal Ponte delle Catene e da altri sette ponti, ancora oggi alcuni degli angoli più fotografati di Budapest. Tre giorni possono bastare per scoprire la capitale ungherese: dalla Budapest romana, a quella medievale con il Castello, passando per un giorno sul Danubio e un bel viaggio nel tempo nelle stazioni della metro, ancora ferme a 130 anni fa.
Guardate anche questo video: Budapest , una delle più belle capitali d’Europa . Un viaggio a Budapest realizzato nell’aprile del 2005.

Annunci