Una domenica a Trieste

Mentre camminavo in piazza dell’Unità, meta tradizionale delle mie passeggiate, mi sono incuriosita dalle mostre d’arte delle gallerie di questa mia città.
La prima ad attirare la mia attenzione si trova proprio nel bel palazzo del Comune immortalato da tutti. La Sala Comunale d’Arte.
ts arte

Gli affreschi su pannello di Tullio Fantuzzi – ARTU sono di una bellezza unica.
Continuando la mia visita, ho attraversato le arcate del palazzo del Comune per arrivare in piazza Piccola. Prima di tutto ho rivolto il mio sguardo alla pesante porta alla mia sinistra, dove esponevano altre interessanti opere – l’omaggio in mosaico a Renato Guttuso – dell’Officina dell’arte.

Davanti a me s’è spalancato un mondo di colori!
12493814_10205686491429378_842044375207923372_o
Nella Sala Veruda,  che si trova in piazza Piccola, 11 artisti si mettono in confronto con le loro opere.

Lasciata la Piazza mi sono diretta verso l’interessante mostra fotografica allestita alla Sala Giubileo – Filoxenia, in Riva III Novembre 9, Trieste. La mostra dedicata al Monte Athos resterà aperta fino al 31 gennaio.
Intanto s’è fatto sera…Ts - canal grande

