Le mie finestre sul mondo

In the cloud!
Le mie finestre sul mondo in principio furono i miei blog, poi il mio spazio su Facebook e Twitter, da qualche anno anche su Google!
Evoluzione di un bruco diventato crisalide che finalmente decise di volare?
Volare… sono sempre in volo da quando nel web sono comparsi i voli low cost e le prenotazioni on line, sia per trovare da dormire che per avere un posto in teatro o allo stadio… non ci sono più distanze ad impedirmi di conoscere cosa succede nel mondo, basta digitare qualche parola su di un motore di ricerca… ed eccola li la risposta che cercavo! Adoro tutto questo e mi dispiace che il tempo passi così in fretta… ma marzo già lì, dietro l’angolo, in attesa di fare il login per diventare on line.
20160211 Madrid

Lascio questo messaggio a chi, spero spesso, apre queste mie finestre sul mondo. Sono finestre ampie incorniciate da tanti sogni, dipinte con i multicolori e inconsistenti disegni di gesti e parole sospese nell’aria, lasciate per segnare il mio passaggio, ma anche per non perdermi in questo mio girovagare tra le nuvole (cloud) e le lusinghe invadenti e invasive del web.
Le foto furono scattate durante il mio ultimo viaggio low cost in Spagna.
Di Madrid vi racconterò più avanti, oggi vi parlo di un pomeriggio passato a Toledo, (la prima foto) città splendida che unisce l’arte cristiana, musulmana ed ebrea.
Da Madrid, in cui ho passato 5 giorni, è possibile arrivare a Toledo sia con il treno (33 minuti) dalla stazione di Atocha che con l’autobus, di linea, dalla stazione di Plaza Eliptica, raggiungibile con la linea grigia n.6 della metropolitana.
Dopo essermi informata ho deciso di prendere l’autobus turistico, che costa 25 euro, ma comprende anche il “trenino” che vi porta in giro per il centro storico e a valle per ammirare Toledo che si trova in collina.
Sia  gli autobus che il treno per Toledo hanno capolinea a valle, rispetto al centro storico della città, per arrivarci ci sono delle comode scale mobili. Arrivati in cima ci si ritrova davanti alla Puerta de Alcantara, l’ingresso della città. Guardate il VIDEO.