VERE DONNE


Se chiedi ad un un uomo di descrivere la donna ideale, lui di sicuro ti risponderà così: bel seno, belle gambe, un lato B da infarto, delle labbra carnose e occhi invitanti. Ma allora le donne dell’immaginario maschile sono le Top-model?


Se chiedi a me che sono una donna di descrivere la donna ideale, ti rispondo che una vera donna dovrebbe avere tante di quelle qualità che la presenza fisica serve solo da involucro per contenerle tutte. Innanzi tutto la stima per se stessa, l’amabilità, la serenità e la forza che necessaria per portare il suo bimbo per nove mesi in pancia. Poi il peso della famiglia, la cura dei figli, e i salti mortali per fare quadrare il budget famigliare. Sul lavoro esserci in perfetta forma sei giorni su sette, magari prima di raggiungere il posto di lavoro, l’ha passato correndo da un luogo all’altro per sistemare i bimbi. Nei ritagli di tempo deve fare la spesa, ad una certa ora andare a riprendersi i bimbi e magari portarli a nuoto o alla lezione di nuoto. Per poi andare a riprenderseli e alla sera essere in grado di mettere in pentola dei manicaretti per i suoi cari. Nella giornata libera dal lavoro, c’è la casa da rassettare, la lavatrice, i bimbi e il marito; e la cura di se stessa, se avanza tempo. Ma ci sono anche gli inviti degli amici, magari una cena da contraccambiare, quindi un altro fine settimana passato davanti ai fornelli…. ci sarebbero da riempire pagine e pagine ma mi fermo qui.
Faccio i miei complimenti e i miei auguri a tutte le DONNE del mondo e chiedo a tutti di avere dei riguardi nei confronti delle donne in generale, siano esse belle, brutte, alte, basse, magre, grasse, mogli, madri, sorelle, suocere, nonne, cognate, zie, cugine, colleghe, vicine di casa, ma sopratutto Donne.

Annunci