Viaggio in Macedonia, Skopje

La Macedonia è un piccolo stato della regione balcanica che vale la pena di visitare per scoprire nuove culture e paesaggi mozzafiato. La capitale, Skopje, è il centro politico, economico e culturale del paese; oltre ad essere ricca di storia e luoghi d’interesse da visitare.  In questo paese multietnico,molto interessante da visitare,  vi abitano macedoni, albanesi, turchi, romeni, serbi e bosniaci. La Macedonia possiede dei laghi fantastici, tra cui spicca Ohrid (in italiano Ocrida), di cui vi parlo qui. Eccovi alcune fotografie, scattate da un amico, ritornato la scorsa settimana, entusiasta dal viaggio intrapreso.
037
“Skopje è la capitale della Repubblica di Macedonia, il piccolo paese balcanico che fino al 1991 faceva parte della ex Jugoslavia. Scopje è nota a livello internazionale per essere il luogo di nascita di madre Teresa, e costei sarebbe orgogliosa dell’atteggiamento ospitale e accogliente che gli abitanti della città dimostrano ai visitatori. Malgrado i recenti  problemi dei Balcani, Scopje si è rivelata una città eccitante e stimolante da esplorare, e si sta caratterizzando come una destinazione turistica interessante.”

“Il clima di Skopje è particolarmente mite, caratterizzato da inverni non troppo freddi ed estati dal caldo sopportabile, grazie agli effetti mitiganti del Mar Egeo.  I piatti tipici sono a base di carne di maiale, di agnello, di vitello, di pollo e di pesce, tra cui: involtini di carne alla “Sofiota”, “Kebabcheta” alla griglia, pollo alla “Kjustendil”, spalla di agnello ripiena, Banitza con ripieno di zucca “Tikvenok”, “Sirene” focaccia con formaggio e insalata “Sopska”. Fonte web.

Guardate anche questo VIDEO, in cui ho inserito tutte le foto del viaggio in Macedonia.

Annunci