Dieci giorni in Macedonia

Del lago di Ohrid (Ocrida)  e di Skopje, la capitale della Macedonia  vi parlai nei precedenti post. Oggi vi faccio vedere il video che preparai con le foto scattate durante i dieci giorni di viaggio, tra la capitale macedone e le città albanesi, confinanti con lago di Ocrida. Una puntatina a Prishtina, capitale e città più grande del Kosovo, non poteva mancare e neanche a Salonicco, l’antica Tessalonica, la seconda città della Grecia per numero di abitanti e la prima e più importante della regione greca della Macedonia. È inoltre il capoluogo della periferia greca della Macedonia Centrale.

Troverete delle foto di Bitola,  un centro molto importante della regione macedone ed ogni anno è un polo di attrazione turistica molto rinomato in tutta la zona. Infatti Bitola dopo la capitale Skopje, rappresenta la seconda città più importante del paese.
Tetovo è la terza città in ordine di grandezza della Repubblica di Macedonia.
Prilep è una delle città più grandi e moderne della repubblica macedone ed è anche nota per essere una dei luoghi più suggestivi dell’impero conquistato da Alessandro Magno.

196
Salonicco in Grecia
Annunci