Alessandro, il conquistatore

Continuando la serie di immagini dedicati a Londra, in cui la parte del leone l’hanno avuta i musei londinesi, oggi vi presento il British Museum. In questo mio breve filmato girato (nel 2009)  all’interno del museo, dove si può fotografare e filmare, quindi troverete alcuni dei moltissimi reperti greci e romani. Nel video vedrete dei stupendi busti di Alessandro Magno, uno dei più grandi strateghi militari e conquistatori della storia.
Nel IV secolo a.C. Alessandro Magno, in soli tre anni conquistò l’impero persiano ed estese i suoi domini dal Mediterraneo all’Indo.


Inoltre al British Museum si possono ammirare milioni di reperti, che danno la testimonianza della storia e della cultura di tutto il mondo, dalle nostre origini fino ai giorni nostri. Purtroppo pare che molti oggetti, non sono neanche esposti per la mancanza di spazio. Il museo si trova in Great Russell Street, a Londra
In seguito vi farò vedere altre sale espositive le quali non mi stancherò mai di ammirare, sono grandiose, ben impostate e curate. Per esempio la sala dove si trovano i tori alati del palazzo di Sargon II.
AssyrianEmpireIl museo è aperto tutti i giorni 10.00–17.30 Giovedì e venerdì 10.00– 20.00
L’ingresso è gratuito a tutti i visitatori ma alcune mostre private potrebbero essere a pagamento.

OLYMPUS DIGITAL CAMERA
Il British Museum

Guardate anche:
Due giorni a Londra in cinque minuti il filmato in cui ho inserito le immagini di due delle tre meravigliose giornate passate a Londra.

Annunci