Palma de Mallorca

Sicuramente vi sarete chiesti la ragione della mia assenza, ebbene si, per il mio compleanno mi sono regalata un viaggio! Vi chiederete dove sono stata e io vi rispondo a Palma di Maiorca! La bella isola delle Baleari incanta in ogni stagione.

In Spagna ci si può arrivare dall’Italia in aereo, in treno, oppure in nave. Il mezzo più veloce è sicuramente l’aereo, e Ryanair, Volotea, Vueling, le compagnie lowcost più famose arrivano in Spagna e anche sull’isola di Maiorca.

Palma de Mallorca
Poi, sistemata la questione viaggio, resta da prenotare l’albergo.
Ci si può affidare ad alcuni siti, spesso mi è capitato di utilizzare Booking.com, che di solito propone sempre interessanti offerte su di un minimo di tre notti di pernottamento e, in ogni caso, mette a disposizione numerosi alberghi di tutti i prezzi.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Quasi tutti i più importanti monumenti di Palma de Mallorca sono concentrati nel Centro storico, dominato dalla mole de La Seu, la cattedrale in stile gotico. Attaccata alla Cattedrale c’è il Palazzo dell’Almudaina, dove si ritiene che sia stato fondato il primo nucleo romano di Palma di Maiorca, nel 123 a.c.
palma-de-mallorca-cattedrale
Il Passeig del Born è uno degli spazi più importanti di Palma de Maiorca. Presenta caratteristiche dell’urbanesimo tradizionale con elementi classici e romantici.
L’Avenida di Jaume III unisce il centro storico con la parte più nuova della città. Ha un tracciato rettilineo e uniforme, con archi e porticati. È la via commerciale più importante ed esclusiva di Palma de Mallorca.
plaza mayor
La Plaza Major è il centro nevralgico del centro storico dove arrivano le principali strade commerciali della città. La Plaza ha una pianta rettangolare con il porticato intorno al quale una volta c’erano gli edifici dell’Inquisizione.

 Viaggio in Spagna. con altre foto.
Annunci