Souvenir di Malta


In questo video sono stati inseriti i più incantevoli scorci della costa occidentale dell’isola di Malta.  In barca sulle limpide acque della grotta azzurra, una passeggiata tra le pittoresche barche di Marsalforn, le alte scogliere Dingli Cliffs  e la stupenda Golden Bay.
Alle Blue Grotto (Il Hnija) ci si arriva anche in bus e poi si può raggiungerle in barca. Le grotte sono molto fresche, quindi ottime d’estate. Poi stare seduti sulla barca con l’aria fresca che ci accarezza il viso e nuotare nel blu della laguna… un sogno. Al pomeriggio una bella passeggiata tra le pittoresche barche di Marsalforn, in origine un villaggio di pescatori, ora è un posto di villeggiatura molto amato dai maltesi.
Il giorno seguente un’escursione a nord della Grotta Azzurra dove si trovano le alte scogliere da cui si gode un panorama stupendo. Le Dingli Cliffs in alcuni punti sono a strapiombo sul mare in altri sono intervallate da pianori coltivati. Un altro minuto e vedrete un scorcio delle spiagge più note: la Golden Bay è la più attrezzata, la Ghajn Tuffieha Bay e la Gneja Bay. Sono delle spiagge incantevoli ricche di pesci ideali per gli amanti delle immersioni… che non è il mio caso, sono una fifona! La sabbia dorata e l’acqua cristallina sono molto invitanti, ma non in aprile, quindi mi accontentai di camminarci sopra e di filmare il panorama, che in questa stagione somiglia alle coste della Bretagna. (primavera del 2010)

 

Annunci