Mirò

L’altro pomeriggio ho incontrato la signora Gina, che non vedevo da tempo e parlando del più e del meno è venuto fuori che aveva da poco  perso il suo bel gattone…si chiamava Mirò ed era un micio paffuto e pieno di vita, anche se anziano le riempita la casa di allegria! Ora si sente molto sola – ma non se la sente di prendere un altro animale – “sono troppo vecchia!” dice, “ cosa succederebbe al poverino nel caso  mi ammalasse,  se non riuscisse più a badare a lui?” Le ho consigliato di prendere un gatto già adulto, ma lei mi ha fatto il cenno di tacere… “ troppa sofferenza, non me la sento di ricominciare ad  affezionarmi, sapendo già in partenza che prima o poi,  uno di noi due resterà solo.”
Confesso che non ho saputo cosa risponderle…
tom-il-gattoUnica cosa che posso fare è inserire l’omaggio a MIRO’ e augurare a Gina tanta serenità!

