Sono stata a Rio de Janeiro

Siamo arrivati alla “Cidade Maravilhosa”, in pieno fronte freddo proveniente dal sud del Brasile. Quindi cosa c’era di meglio che recarci in un ristorante per assaporare una buona “Feijoada completa”!

corcovado-feijoada Gli ingredienti della “Feijoada” sono:
innanzi tutto i fagioli neri,  le carni secche e salate, i cotechini (le carni vengono cotte a parte e poi messe assieme ai fagioli, precedentemente lessati), il riso, “a farofa” ( farina di manioca saltata in padella assieme a dei ciccioli di pancetta e olive nere), le verdure, gli aranci a spicchi . Il tutto va innaffiato con la “caipirinha” (bibita preparata con il distillato di canna di zucchero, dei piccoli limoni verdi e ghiaccio tritato).

rio-shopping

Giornate di sole dedicate alla  visita della città e allo shopping. Video
corcovadoo-1

In Brasile le verdure e la frutta sono meravigliose. Ah il profumo dei mangos, le papaia, ananas, le banane minuscole e dolcissime, i frutti della passione, gli avocados… lì i generi di prima necessità costano poco, ma dovete pensare che i brasiliani ricevono un terzo dello stipendio, che un operaio riceve  qui da noi. Si salvano gli imprenditori, i liberi professionisti e la classe politica. Più mi guardo in torno e più mi rendo conto che tutto il mondo è paese!
I brasiliani sono molto “carinhosos” (affettuosi) e ci accolgono con tanti baci, abbracci e sono disposti in farsi in quattro per voi. Sono adorabili e disponibili da per tutto!
Io gli capisco e gli rispetto, quindi sono andata serena e sono ritornata con il cuore colmo d’amore e con gli occhi incantati dalla lussureggiante vegetazione che per un’altra volta, ho avuto la fortuna di rivedere!
Video 

Annunci