Le Donne di marzo

A partire da oggi e per tutta la settimana che precede l’otto marzo, ogni giorno posterò uno dei miei passati omaggi alla Festa della Donna. Queste foto sono state scattate a Trieste nel 2011: mimose in Piazza Sant’Antonio  inneggianti SE NON ORA QUANDO?

Perché le donne devono avere il coraggio di pretendere di essere protagoniste. Ma subito e non aspettare in un futuro in cui si realizzeranno le condizioni adatte. Non c’è tempo e soprattutto è inutile illudersi che qualcuno creerà quelle condizioni, o agevolerà la loro ascesa; nessuno offrirà delle gratificazioni alle donne. Le donne sono abituate a fare tutto da sole… ma ben vengano i contributi dal governo!
Domenica 13/02/2011, in Piazza Unità d’Italia eravamo in migliaia e più al incontro delle Associazioni femminili, Coordinamento Donne Trieste ecc. Tantissime donne giovani e meno giovani che indignate scandivano slogan, molti uomini che si unirono al coro di proteste. L’evento ebbe luogo alle ore 11 sotto il Palazzo della Prefettura. Ecco la testimonianza in VIDEO

Annunci