I giardini di Turia

fda57-velenciainluglio2014151
Valencia è una città pulita, in cui la vita scorre serena, poca folla nella ben servita metropolitana, a cui si accede dalle scale mobili o con gli ascensori.
Ricordo con piacere le passeggiate ai giardini di Turia, lunghi più di 11 km, sono stati ricavati dal letto originale del fiume Turia, che è stato deviato per salvare la città e gli abitanti dai continui allagamenti.
12990-14-7
Al suo posto sono stati creati dei magnifici giardini e tanti bei laghetti. Li si può camminare, fare sport, giocare. Nel bel parco del Turia si trovano le costruzioni futuristiche che compongono la Città delle Arti e delle Scienze.20170317_Questa acconciatura e la parure di gioielli tradizionali, le donne valenciane sfoggiano in occasione delle Fallas , la famosa festa che si tiene nel mese di marzo. La grande festa si conclude il 19 marzo con dei grandi falò. Link
La Festa dei Mori e Cristiani è una delle tante rappresentazioni che si tengono durante l’estate in tutta la Spagna, in ricordo della cacciata dei Mori. Leggete anche: Moros y Cristianos a Valencia.

MorosMoros

Cristianos
Cristianos

Le belle spiagge di Valencia … ricordo con nostalgia la loro sabbia finissima e dorata.
velenciainluglio2014009

Annunci