Sul ponte del drago

Ieri sono stata a Lubiana, la bella e affascinante capitale  della Slovenia. La mia intenzione era di visitare il grande parco dei fiori – Mozirski gaj – park cvetja – Hribernikova ulica 1, 3330 Mozirje – che in aprile è meta di migliaia di visitatori, che li ci vanno per ammirare la fioritura di trecentomila tulipani.
Lubiana in Slovenia parcoPurtroppo il cielo preannunciava cattivo tempo, quindi non mi pareva il caso di spendere i dieci euro del biglietto d’ingresso, per una passeggiata sotto la pioggia.
“Il parco Mozirski gaj si distende su un’area di sette ettari. È ricco di parchi curati, aiuole, cespugli ornamentali, acqua, numerosi oggetti etnografici con l’equipaggiamento della vita di campagna e molti piccoli animali. In primavera i primi sono i tappeti di zafferani, narcisi e giacinti profumati. Dalla metà di aprile sbocciano oltre trecentomila tulipani, d’estate la cornice è creata da altri svariati tipi di fiori. Il parco è aperto alle visite dall’inizio di aprile alla metà di ottobre”. Fonte web.
2017 04 24 Lubiana.gif
Le foto in testimoniano il mio percorso, iniziato nei paraggi del Mozirski gaj e terminato a Lubiana. Adagiata sul piccolo fiume Ljubljanica presenta un interessante centro storico in stile barocco e Art Nouveau.  Leggete anche: Lubiana la perla della Slovenia

Annunci