Un viaggio negli States

Ricordo le splendide due settimane di fine marzo del 2014 passate negli States.
Fremont Street, la pazza via di Las Vegas . VIDEO.
I giochi d’acqua della fontana davanti il Bellaggio di Las Vegas e le sue mille e una notte. VIDEO.
Ricordi del mio viaggio negli States… a San Francisco pioveva quasi ogni giorno…

usa-508
Eccovi la bellissima baia di  San Francisco (la città americana preferita da tutti gli europei). Dicono che periodo migliore per visitarla sia l’autunno. Io ci sono stata alla fine di marzo e l’ho trovata piacevole da visitare, anche se qualche piovasco era lì sempre in procinto di cadere. Quindi giravo sempre in maglioncino, giacca a vento e ombrello. Dicono che d’inverno sia gelida, d’estate fredda, uggiosa e ventosa. Mai dimenticare di portarvi un maglioncino, nemmeno ad agosto.

Cose che con grande piacere ho fatto durante la mia permanenza a San Francisco:

Guardate il  giro sul pittoresco tram sul video

usaboston2

Da San Francisco siamo volati a Boston (quasi 5 ore di viaggio)
Siamo atterrati a Boston in Massachusetts, provenienti dalla California, da San Francisco per l’esattezza. Pioveva e faceva freddo, comunque lo sapevamo, quindi eravamo preparati ad affrontare il cattivo tempo. Ma non la pioggia intermittente che continuava a cadere, mi pareva di essere a Londra o in qualche villaggio inglese. Anche l’architettura è molto british: le case basse fatte di mattoni rossi, i vicoli stretti e le birrerie agli angoli delle strade. A Boston, tutto sa d’Inghilterra. VIDEO

