Trieste festeggia i 300 anni di Maria Teresa d’Austria

Riscosse molto successo la grande kermesse storica in onore di Maria Teresa d’Austria, svoltosi ieri, nello spazio antistante al Caffè degli Specchi. In piazza Unità costumi d’epoca e carrozze con i bianchi cavalli lipizzani, sfilarono ricordando la figura della grande Imperatrice Maria Teresa d’Austria di cui quest’anno l’Europa intera festeggia i 300 anni della sua nascita.

20170513_170247-ANIMATION

L’evento si svolse con una serie di iniziative all’insegna della musica e della danza, unite ai  costumi e le carrozze con cavalli. Che ci riportò indietro nel tempo con atmosfere uniche e suggestive tipiche di una pagina importante del passato asburgico e mitteleuropeo della città di Trieste.
20170513_164634-1-1-COLLAGE

Una settimana di festeggiamenti per ricordare il 300° anniversario della nascita dell’Imperatrice Maria Teresa d’Austria. Alle 15.30, la prima sfilata di figuranti in costume e subito dopo (alle 16.30) Gran Ballo in piazza Unità. Alle 17.30, un altro Ballo in costume, nello storico atrio del Palazzo della Borsa, ora della Camera di Commercio.
Dal web appresi che l’imperatrice austriaca partorì 16 figli, di cui 13 sopravvissero all’infanzia, quindi in questa seconda domenica di maggio, dedicata alla festa internazionale della mamma, con questo post rendo omaggio a Maria Teresa, una grande madre.

Annunci