Concerti e spettacoli a Triestestate 2017

A Trieste non ci si annoia mai!
Passeggiando nei pressi di piazza Cavana, mi sono fermata ad applaudire una compagnia di cabarettisti che inscenavano il loro divertente spettacolo: cabaret Linguaccecongliocchialidasole,  uno spettacolo di “folli avventure ed evidenti allusioni al contemporaneo”. La compagnia vi aspetta il 12 luglio a San Giusto, al Bastione Rotondo, per una tappa di Triestestate 2017.
cabaret linguace con occhiali da sole
Dopo l’aperitivo di rito, mi sono avviata verso piazza Ponterosso dove in questi giorni l’Oriente è stato di casa, con mercatino, spettacoli e i piatti della cucina orientale.
COLLAGE
Già che c’ero, e stiamo festeggiando il “Bloomsday2017“, non potevo non inquadrare il mitico James Joyce, mentre si avvia verso piazza Unità, dove questa sera l’Orchestra Fisarmonica de Scala, allieterà i fortunati possessori del biglietto.
20170617 COLLAGE
Ancora qualche centinaia di metri e mi sono ritrovata all’Auditorium della Casa della Musica di Trieste per assistere alla rassegna di musica contemporanea: Risuonanze 2017 .
RissonanzeCOLLAGE
Certo che ieri sera, in scena, non mi sarei mai aspettata di trovare una statuaria mezzosoprano giapponese, Akiko Kozato, (di solito le donne del Sol Levante sono piccoline). Una interpretazione indimenticabile, e che voce!  Adele D’Aronzo, è riuscita a tirare fuori dal pianoforte delle note incredibili e affascinanti, sono rimasta a bocca aperta.
Le nuove musiche sono di Fabio Cifariello Ciardi, Francesco Ciurlo, Giorgio Colombo Taccani, Luca Francesconi, Paolo Longo, Tatjana Milosevic Mijanovic, Nicole Murphy, Stefano Procaccioli, Biagio Putignano, Andrea Talmelli, Luca Vago.

Eccovi il programma di Triestestate 2017

 

Annunci