Valencia? Vale!

Valencia è una città pulita, in cui la vita scorre serena, niente folla nella ben servita metropolitana, a cui accedi dalle scale mobili o con gli ascensori. Quanta differenza con la metropolitana parigina, sempre affollata e sprovvista di scale mobili, oppure non funzionanti!

Ricordo con piacere le passeggiate ai giardini di Turia, lunghi più di 11 km. sono stati ricavati dal letto originale del fiume Turia, che è stato deviato per salvare la città e gli abitanti dai continui allagamenti.

Al suo posto sono stati creati dei magnifici giardini e tanti bei laghetti. Li si può camminare, fare sport, giocare. Nel bel parco del Turia si trovano le costruzioni futuristiche che compongono la Città delle Arti e delle Scienze. Una visita al Museo della scienza FOTO è d’obbligo. Anche l’Oceanografico è favoloso, guardate il VIDEO con i delfini… sono veramente bravi!

Non si può terminare la giornata senza essere entrati in una Cerveceria, l’abbiamo trovata al terzo piano del centro commerciale Aqua, (Viale Menorca, 19). Non si poteva prendere la birra senza mettere qualcosa sotto i denti, quindi abbiamo preso delle ottime insalate Ave Cesar e due “montaditos” piccoli panini caldi, con farcitura a scelta. VIDEO

Annunci