Il papà dei giorni nostri

Si diventa papà quando si hanno dei figli, sono stati loro a farlo diventare papà, anche se i figli si fanno in due, ed è stata la compagna diventata mamma che lo fece diventare papà. Anche se la mamma del loro figlio, o di qualcuno dei loro figli, non sempre è la stessa donna che condivide ora, il suo letto. Sicuramente avete sentito parlare di figli del primo e del secondo letto, forse anche del terzo e del quarto… e non finisce qui, perché molti diventano papà, con la procedura dell’utero in affitto.

alla finestra
 Mi dispiace che oggi, 19 marzo, ci sia un papà che si trova impedito, da qualche ex, a dover rinunciare alla gioia di ricevere dei bacini, abbracci, una cravatta, delle calze o una bottiglia “spirituosa” dal loro figlio, in questo giorno dedicato ai papà.
A tutti i papà regalo questo breve video, in esso tutti i papà ricorderanno la gioia  delle prime chiacchiere dei loro bambini.

Tralasciando il sospetto che secondo me questa sia una festa inventata dai venditori di calze e cravatte insieme a quelli delle grandi marche di alcolici in generale, è comunque bello ricordarsi di festeggiare un papà.

sfinci
Con Le Sfinci di San Giuseppe il dolce tipico della cucina  meridionale. Un classico ricorrente per la festa del papà.
Annunci