Tuffi propiziatori per salutare il nuovo anno

Con questo post voglio ricordare che alcuni triestini amano fare dei tuffi propiziatori per iniziare bene il nuovo anno.  Stava piovendo questa mattina quindi non sono uscita per andare a Barcola, dove di solito due nostri concittadini si cimentano in questa loro abitudine: salutare il nuovo anno con un tuffo e una nuotata nella zona di Barcola, da noi tutti considerata la Riviera triestina. Guardate il tuffo di oggi.
01-01-09_bagno3Il primo nuotatore è oramai una star, strano che non abbia uno “sponsor”, sono più di cinquant’anni che non si perde il suo bagno propiziatorio nelle acque del porticciolo di Barcola. L’altro è più giovane e ben più in carne, quindi possiede un’ulteriore protezione al freddo!
81955-franz
Mario Cigar classe 1941, in compagnia della figlia, è oramai una star, sono più di cinquanta anni che  non si perde il suo bagno propiziatorio nelle acque del porticciolo di Barcola. La foto di A. Lasorte è stata scattata il primo gennaio del 2015.
080b1-tuffo2bcigarAlcuni anni fa il mio bagno propiziatorio me lo sono fatta nelle acque calde della piscina dell’hotel Maestoso a Lipizza. Dall’ampia vetrata si gode lo spettacolo delle montagne imbiancate, ma anche i prati dei campi da golf che la circondano.
Con un po di fantasia, mi sono vista in mezzo ai vip di Cortina d’Ampezzo… ogni caso i bei ragazzi non mancavano, quindi mi sono goduta il panorama.
piscina lipica